Discussione Generale Castelo do Curutelo (IT81)

superfish

Membro dello Staff
In discussioni generale c'è la parte citata per la richiesta dei PV...per quanto riguarda il resto purtroppo si stà subendo ancora questa piaga in alcuni server...confido che sarete in grado di dare molto più divario con i nemici e sarà più facile raggiungere i PV richiesti .

A disposizione

AnRel

Scudiero
@superfish digli pure che hanno ancora da spendere diverse decine di euro per chiudere il server.... e così i "genovesi" come il sottoscritto possono continuare a giocare a sbafo .....:cool:

Ulbys

A picconare in miniera!
non mi dite che ora la mappa è troppo piccola, quindi pochi players con risultante pochi pv a disposizione?
... :D :D :D :D :D :D :D

AnRel

Scudiero
Quante storie, bravi come siete a creare multi x pusharvi risorse, fatelo anche x aumentare le province, su, su......

Uuuuu..io volevo solo essere gentile..dovreste considerarla come una riduzione di pena invece di un insulto alla vostra bravura..se per voi va bene continuare ad essere conquistati, giorno dopo giorno, finché non avrete più barbari da prendere, noi vi accontenteremo..non prenderla sul personale………ci tengo solo a chiarire una cosa.. IO shoppo, è evidente (ognuno ha le sue idee ed IO le rispetto) ma NON confondete il divario tecnico ed economico che c’è tra noi con l’ultilizzo di bot, multi, account per push o altre minchiate perché IO non ne faccio minimamente uso! Ho una sola coop nella quale non entro praticamente mai!non ho il tempo per il mio di account, figuriamoci per più di uno ed il bot non saprei neanche come si usa!!se volete metto lo screen di “beni rubati” almeno vi mettete l animo in pace e MAGARI la smetterete con la caccia ai fantasmi per lasciare spazio ad una obbiettiva autocritica! oppure potreste semplicemente riconoscere la superiorità altrui. Scegliete voi cosa fare ma basta accuse che hanno come base SOLO una indiscutibile superiorità. Un abbraccio!

Daiunpo

Contadino
Ahahah tre italiani, due tedeschi, tre spagnoli e qualche altra nazionalità...mi immagino le vostre chat di gioco, mi piacerebbe avere la coop e leggerle

Daiunpo

Contadino
Inizialmente più di 40 contro 11, dovevamo fare la fine degli spartani alle Termopili...ma questi spartani erano più cazzuti
POI non parlate di shoppare, se due su 11 shoppano non dovrebbe essere un problema, ma l'avete usato come capo espiatorio pur di non fare mea culpa

AnRel

Scudiero
La cosa simpatica è che siete tutti a proclamare la vostra correttezza… non appena uno butta là una provocazione. Per noi vecchi contadini “gallina che canta ha fatto l’ovo”….

Vabbé lasciamo da parte scherzi e canzonature, che fanno in ogni caso parte del gioco, e veniamo alle cose serie, esprimendo le quali espliciterò i miei dubbi sulla effettiva correttezza di tanto “top player”. Perché che ci sia chi è più bravo ci sta, ma differenze abissali non trovano a mio avviso giustificazione, e sono peraltro alla base di quella “desertificazione” del TW2 italiano (non so all’estero, anche se da più parti ho sentito dire che ormai è un pay-to-win generalizzato).

Premetto che le mie riflessioni partono non solo e neppure tanto da questo server, ma da diversi che in modo più o meno intenso ho frequentato negli ultimi mesi. E che non intendo muovere accuse ad uno o ad un altro, qualche nome di player me lo ricordo, ma non tutti e neppure hanno importanza. Il succo sta nel come rendere un gioco appetibile anche a chi sa che difficilmente vincerà la partita; l’alternativa è lasciare sul campo solo quei pochi che sembrano Giovanni Storti (del trio Aldo Giovanni e Giacomo) nella gag in cui si bulla per aver battuto a braccio di ferro un ragazzino di 7 anni… Io personalmente non riesco proprio a capire che soddisfazione si possa trovare nel vincere rendendo impossibile all’avversario di contrastarmi, ma questa è solo la mia opinione.

E veniamo al succo. Dicevo appunto che differenze di capacità e astuzia ci sono, c’è chi è più bravo e chi meno, e questo nessuno lo nega. Ma per noi vecchi giocatori, ormai tutte le tecniche e le tattiche sono note, quello che fa la differenza è:
- il tempo a disposizione, e qui magari l’aver trovato qualche amico che ha modalità di gioco similari alle proprie e orari che si incastrano bene per coprirsi a vicenda le spalle in coop aiuta;
- l’organizzazione, nel server che stiamo giocando io ammetto di aver fatto un sacco di errori, al termine del post ci tornerò sopra;
- la volontà e possibilità di spendere un po’ di euro per il gioco (personalmente non ci ho mai speso una lira, le poche corone che ho speso arrivavano da contest di server o di forum; la InnoGames ha tutto il diritto di avermi in traverso, su questo versante sono decisamente “genovese” pur avendo tutt’altra origine ed ascendenza XD ).
In ogni caso credo che questi fattori possano portare, al massimo, a una differenza di 2 a 1, 3 a 1 parlando di giocatori non alle prime armi. Invece si vede gente che esce dallo scudo con villaggi a 1800 punti. E questo, permettetemelo, non è possibile se non si trova qualche “aiutino”: voglio anche ammettere che si comprino tutte le truppe possibili, che si comprino tutte le riduzioni di costo, ma un tot di risorsa si deve pur sempre avere, e non poca. Se arrivi a fare accademia quando gli altri giocatori un po’ esperti sono si e no col QG a 10 qualcosa mi puzza.
Infatti, se guardiamo la storia, ci fu dapprima l’esplosione dei farmbot, poi combattuti; siccome una volta che in tanti hanno imparato la semplice rasatura dei barbari spesso (se non sempre) rende davvero poco, causa il carico che subiscono, seguì la stagione dei piccoli account (spargoli o riuniti in intere tribù, vedemmo anche quello) con “consegna speciale” sbloccata (due o tre li ho trovati e segnalati anche in questo server…); anche questo però è stato sgamato come trucchetto, allora cosa resta? La creazione di account che non giocheranno ma si lasceranno rasare, e se non si vuol finire sotto ban per multiaccount basta usare un qualche amico compiacente. NB è normale, anche io lo faccio, rasare gli abbandonati, ma un conto è un villetto con QG 8 e risorse al 6, con un po’ di truppe per cui per prima cosa lo devi pulire magari con morale a sfavore; altro avere qualcuno che ti lascia un villaggio con risorse a 11,12, o più, e zero truppe (magari le poche che ha te la lascia pure in supporto).

Certo, è LEGALE rispetto al regolamento scritto, è però poco corrispondente allo spirito del gioco, dal mio punto di vista.

Altri esempi di pratiche che non contravvengono al regolamento ma ammazzano il gioco? I villaggi che sin dall’inizio del server han dentro un mare di supporti e di paladini. Certo, è LEGALE; ma significa che dietro a quel giocatore ci sono altri che di fatto NON giocano ma sono lì solo come “serventi”. Certo, se non sono multiaccount la regola è rispettata, lo spirito del gioco ancora una volta invece no.

Ancora, shoppare chiesa e 10-12 livelli di mura in mezz’ora (lo ho visto fare, in un altro server, e chi lo ha fatto era molto più “grosso” di me sia come singolo che come tribù…). Perfettamente legittimo, ma ammazza il gioco. Ok spendere qualche euro, ma buttarne tanti mi pare inaccettabile, e non solo perché non tutti potrebbero permetterselo, ma proprio in sé. Siamo sempre al Giovanni che si bulla per aver sconfitto il ragazzino…

Beh, che dire? Mi pare evidente il finale, i primi server (io iniziai su IT3 e IT6) avevano pagine e pagine di giocatori, e già solo gli effettivamente attivi con continuità erano molte decine. Oggi siamo a poche unità più qualche “pascolatore”. E questo gioco muore. Solo perché qualcuno vuol sentirsi dire “bravo”? Bravo a spendere, a perdere ore ed ore online, ad utilizzare il supporto “cieco, pronto ed assoluto” (inteso non solo come truppe ma come risorse e tutto il resto) di qualche altro giocatore? Contenti voi…

A me questo gioco è piaciuto ma penso che finito qui, e non manca molto, cambio passatempo. La soddisfazione è sempre meno, come dicevo sopra, e chi mi conosce sa che a me interessa il gioco e non necessariamente vincere. Ricordo server dove mi sono divertito stando nella tribu vincente come altri in cui mi sono divertito anche di più stando nella tribu sconfitta. Sapete anche che sono quello, che, qualche server fa, arrivato secondo nella classifica punti danno in attacco, ha deletato l'account in polemica col capo tribù (en passant, buttando via mille corone, giusto per dire quanto mi interessa l'aspetto materiale...)

Chiudo con due commenti sul server in corso. Intanto la composizione della squadra, per precisione erano TRE tedeschi e una coppia PORTOGHESE, che aveva già giocato con me, persone simpatiche. Sui tedeschi poco da dire, molto organizzati ma per se, mai integrati sino in fondo ed infatti quando il gioco ha preso una brutta piega sono evaporati. La cosa non ha fatto che corroborare la già scarsissima stima che io ho di quel popolo, ma questo è mero colore peronale…. I due amici portoghesi mi sa che avessero poco tempo, questo giro. Mi spiace un po’ per loro.

Io di sicuro ho sbagliato molto. Avevo detto che avrei fatto una tribu inclusiva, e ho cercato di essere fedele alla promessa, però ho tollerato troppo e troppo a lungo comportamenti erratici e una disciplina largamente insufficiente. Non avendo io più di tanto tempo per organizzare ho provato a delegare ad altri, quando si è tentato di fare qualcosa chi avrebbe dovuto organizzare non ha fatto le cose per bene e tanti se ne sono bellamente fregati. Per intendersi, era il momento in cui ItzZama e i suoi stavano cedendo e avremmo dunque dovuto aprire un secondo fronte, non ne siamo stati minimamente capaci, anche se avevamo lasciato sin troppo tempo per prepararsi.

D’altro canto “navi scuola” per giocatori alle prime armi, in server con mappa così piccola, non si possono fare. E dunque io ci sono rimasto in mezzo, anche se, come avete visto in questi ultimi giorni, se ci impegnamo vi facciamo sputar sangue…. Un plauso particolare ai ragazzi della tribù accademia, gente meno esperta ma che si è saputa arrangiare molto bene.

Mentre di altri giocatori italiani, a partire da colui che mi ha portato i tedeschi, e NON perché mi ha portato i tedeschi ma per come si è comportato, non sono affatto soddisfatto. In una tribù più organizzata certe persone avrebbero meritato la eliminazione rapida.

Ultima chiosa, la comunicazione. Per gruppi di fatto, la chat generale era mezza in italiano e mezza (ovviamente tutte le comunicaizoni importanti) in inglese, usando quel po' di inglese scolastico che più o meno tutti abbiamo e facendosi aiutare da google translator....

In ogni caso grazie a tutti, in questi anni mi sono anche divertito. Buone cose, io penso proprio che dopo questo server cambierò aria, almeno per qualche anno.

Daiunpo

Contadino
Comunque la sera in cui siamo entrati nella vostra provincia in 6, quella è poesia
Per quanto riguarda i paladini...il tuo socio nekonya ne ha avuti dentro due per un mese di fila, magari lui poteva farne due, se così fosse, digli di spiegarlo pure a me che non sono capace; quello che abbiamo fatto noi, avreste potuto farlo anche voi, non siete stati in grado, non è questione di shoppare, se foste entrati in 8 nella nostra provincia, non avremmo saputo dove sbattere la testa, non l'avete fatto...pace, però ora non piangere che sei stato bravo a schiantare tutte le tue catapulte sul mio main ❤️

Solo perché una cosa non la si capisce o non la si sa fare non vuol dire che sia impossibile..solo questo dovresti capire..è ovvio che ci sono parecchi modi per fottere il sistema ( no accuse in forum ) , ma non vuol dire che per forza chiunque viaggi ad una media più alta, automaticamente usi mezzi illeciti..generalizzare non va bene, mai! Mi piacerebbe mostrartelo direttamente, il prossimo che giocherò, ti darò la mia Coop e vedrai con i tuoi occhi. Sei un testone ma ti voglio quasi bene!<3

Edit by Staff : Vietato accusare in forum . Fish

Ultima modifica di un moderatore:

AnRel

Scudiero
Poche chiose:
1. mentre scrivevo stavo organizzando difese in una coop, giusto x dire, non fate troppo i bulli. Avete avuto vita facile solo coi tedeschi quando sono andati via e con qualche novellino. Dopodiché, a un certo punto il divario è tale in termini di forza, soprattutto con rel9cation attiva, che diventa pressoché impossibile rovesciare il mondo.
2. Itachi io ho fatto un discorso generale. Neko aveva due pala, certo, darky era lì solo come servente. Un esempio di quelle cose che non mi piacciono e che descrivevo. Ma se fossimo partiti organizzati avrestefaticato assai di più, sono stati più gli errori nostri, miei in primis, a facilitarvi il gioco. E questo come dicevo non è stato il peggiore dei server in termini di trucchetti e forzature.
3. Perché certo le forzature esistono e ci son tanti modi per aggirare il regolamento. Ma l effetto è lo spopolamento dei server.

Infine, imparate a leggere, qui non mi sono mai lamentato x me o x la partita, mi sono piuttosto divertito a provocarvi e avete abboccato, dando adito a pensare alle galline che cantano. Ho invece lamentato un costume che ha ucciso il gioco, è diverso, ed è un discorso generale che forse non è rispettoso di questo server aver inserito qui.

Dopodiché sono anche invecchiato e non sono più così bravo con le ninjate, ho sempre meno tempo causa lavoro (e ziokane spero di arrivare vio alla pensione ....) per cui finito il server mi fermo qui. Lasciando queste mie considerazioni, se le si riterrà utili bene, altrimenti echissene.....

Solo perché una cosa non la si capisce o non la si sa fare non vuol dire che sia impossibile..solo questo dovresti capire..è ovvio che ci sono parecchi modi per fottere il sistema ( no accuse in forum ) , ma non vuol dire che per forza chiunque viaggi ad una media più alta, automaticamente usi mezzi illeciti..generalizzare non va bene, mai! Mi piacerebbe mostrartelo direttamente, il prossimo che giocherò, ti darò la mia Coop e vedrai con i tuoi occhi. Sei un testone ma ti voglio quasi bene!<3

Edit by Staff : Vietato accusare in forum . Fish
Ma daiiii fish…non ci si può insultare, non si dicono parolacce, non si fanno nomi, non si fanno riferimenti al real..non state un po’ esagerando? Io riconosco il vs impegno e lo rispetto ma se la stessa energia che mettete a mascherarmi la impiegaste altrove, scoprireste che forse forse non sono i post sul forum la cosa più importante da limitare e controllare…poi fate voi eh.. ;)

Edit by TDC: bestemmie non consone ad un forum pubblico

AnRel

Scudiero
Itachi una considerazione. Ammettiamo pure che quelli bravi siano bravi e vincano perché ci perdono più tempo e più soldi degli altri. Non penso che sia così per TUTTI i presunti o sedicenti top player ma per una parte ammettiamolo. Fish, NON STO accusando nessuno in particolare anche se certe persone mi sono sul gozzo da tempo, per fortuna in questo server non ce ne stava o quasi di quelli....
Però, se è così, LA SITUAZIONE E' ANCHE PEGGIO, perché significa che il pay-to-win diventa irrimediabile, crea un distacco fondamentale e diviene un ostacolo insormontabile. E mi spiego: quelli che non vogliono spendere (come me) o non vogliono (o possono) spendere più di tanto hanno due scelte, continuano a giocare facendosi martellare senza speranza o pascolando alla Tigro (per non dire alla badchicos, rispetto al quale, en passant, chiedo: è un player in carne ed ossa od un bot? francamente me lo sono chiesto più volte...) oppure, come un po' alla volta han fatto in tanti, smettono. E nuovi player NON ne raccatti, in quanto prima di decidere se stare - e dunque spendere - in un gioco è normale volerlo testare. E in questa situazione NON ne esistono le condizioni....
Francamente non so se sia possibile regimentare la cosa in qualche modo, però, se è largamente praticato il sotterfugio il gioco diveiene per i più poco vivibile, se il divario è solo dettato dal pay-to-win la situazione è pure peggiore...

un caro saluto ragazzi che il mio tempo è sempre meno.....

djedefra

Scudiero
E' un pay to win e chi spende di più, molto di più ha un vantaggio, spesso insormontabile. Il problema non è tanto questo, perchè lo sappiamo, ci sta. Se ti faccio in una notte 4 giri di guenda e tu un tiro è ovvio che avrò più frecce al mio arco. Il problema vero è quello che hai detto tu sopra, quello degli account serventi o multi protetti da vpn; partendo insieme, se io shoppo 10000 corone e tu niente, ma tu hai 5 o 6 villi da 1000punti su cui farmare duro, mentre io farmo sui microbarbari da 50 punti, in 15 giorni tu avrai il doppio di miei villi e delle truppe. Quindi "imbrogliare" conviene più che shoppare. Se poi fai entrambi allo stesso tempo, immagina.... e così sia. Buona continuazione a tutti, tornerò a frequentare altri lidi.

Ultima modifica:
Itachi una considerazione. Ammettiamo pure che quelli bravi siano bravi e vincano perché ci perdono più tempo e più soldi degli altri. Non penso che sia così per TUTTI i presunti o sedicenti top player ma per una parte ammettiamolo. Fish, NON STO accusando nessuno in particolare anche se certe persone mi sono sul gozzo da tempo, per fortuna in questo server non ce ne stava o quasi di quelli....
Però, se è così, LA SITUAZIONE E' ANCHE PEGGIO, perché significa che il pay-to-win diventa irrimediabile, crea un distacco fondamentale e diviene un ostacolo insormontabile. E mi spiego: quelli che non vogliono spendere (come me) o non vogliono (o possono) spendere più di tanto hanno due scelte, continuano a giocare facendosi martellare senza speranza o pascolando alla Tigro (per non dire alla badchicos, rispetto al quale, en passant, chiedo: è un player in carne ed ossa od un bot? francamente me lo sono chiesto più volte...) oppure, come un po' alla volta han fatto in tanti, smettono. E nuovi player NON ne raccatti, in quanto prima di decidere se stare - e dunque spendere - in un gioco è normale volerlo testare. E in questa situazione NON ne esistono le condizioni....
Francamente non so se sia possibile regimentare la cosa in qualche modo, però, se è largamente praticato il sotterfugio il gioco diveiene per i più poco vivibile, se il divario è solo dettato dal pay-to-win la situazione è pure peggiore...

un caro saluto ragazzi che il mio tempo è sempre meno.....
caro non ci capiamo..non sto dicendo nè che dici cose sbagliate né che non la penso come te..semplicemente mi da in culo il fatto di essere accusato di usare mezzi illeciti o aiutini poco regolari quando non è assolutamente così! Capisco che tu non hai puntato il dito contro qualcuno in particolare ma le “accuse” o le frecciatine le devi contestualizzare sennò va a finire che chiami in causa chi non dovresti:(Credimi che di tempo ce ne dedico davvero poco e compenso con lo shopping..se avessi le possibilità di essere on quanto dovrei per giocare ad alti livelli, ti assicuro che spenderei 1 terzo e sembrerei anche più bravo (sembrerei eh, in realtà sono L ultimo). Per chiudere, shoppare crea disparità?vero ma credimi che c’è chi pur shoppando parecchio ci ha fatto solo ridere (3 potrei indicarteli ma pare non si possa). Tempo, capacità e organizzazione sono le cose più importanti..se non le hai puoi shoppare quanto vuoi ma farai la fine dei 3 che non ho indicato:) tutto il resto sono cose che NON mi riguardano quindi non generalizzare per favore. Alla fine, se non si ha tempo, non si hanno soldi, non ci si organizza e magari non si è neanche così bravi, che senso ha giocare? O meglio, che senso ha giocare lo stesso, prenderle e poi lamentarsi?dai che fortunatamente mi è di nuovo passata la poesia:) ci rivedremo tra un po’! Baci!

In cima