Discussione Generale Castelo do Curutelo (IT81)

superfish

Membro dello Staff
tengo solo a precisare che siamo obbligati ( il regolamento l'ha scritto l'azienda , non noi ) ad oscurare/cancellare mettila come vuoi , in caso si accusi in pubblico e in modo diretto un player nell'utilizzo di programmi esterni - bot ecc ecc.... quando avete prove screen e dubbi mandate ticket al support .

Usiamo il forum per un contesto civile e decoroso...è un gioco e dietro ad un nick siamo tutte persone , restiamo tali :) non diventiamo scimmie :p

Se citate un utente per dirgli che è un "nabbo" , per qualche sfottò ecc....sono ovviamente ben accetti e ammessi in un forum...

Cioè non si può dire (per esempio) “ NOOO imbroglia, usa bot, multi, account fake ecc” ma si può bullizzare chiunque non sia bravino a giocare..non un gran bel messaggio……………………..ora la smetto che sto rompendo li zeppole come quella scimmia che nessuno sopporta ma solo pochi glielo dicono;) fish, TDC, piandre, continuate a lottare per noi;)

Edit by Staff : :) Fish

Ultima modifica di un moderatore:

AnRel

Scudiero
E' un pay to win e chi spende di più, molto di più ha un vantaggio, spesso insormontabile. Il problema non è tanto questo, perchè lo sappiamo, ci sta. Se ti faccio in una notte 4 giri di guenda e tu un tiro è ovvio che avrò più frecce al mio arco. Il problema vero è quello che hai detto tu sopra, quello degli account serventi o multi protetti da vpn; partendo insieme, se io shoppo 10000 corone e tu niente, ma tu hai 5 o 6 villi da 1000punti su cui farmare duro, mentre io farmo sui microbarbari da 50 punti, in 15 giorni tu avrai il doppio di miei villi e delle truppe. Quindi "imbrogliare" conviene più che shoppare. Se poi fai entrambi allo stesso tempo, immagina.... e così sia. Buona continuazione a tutti, tornerò a frequentare altri lidi.
bell'intervento, con il quale mi dai (involontariamente) ragione: per arrivare in alto OCCORRE farsi in qualche modo pompare... d'altro canto, e in questo server non ho certo visto gli esempi peggiori, per uscire dallo scudo dei 5 giorni con villaggi a 1800 punti occorre avere un sistema per "iperpotenziare" la raccolta di risorse. lecito o no che sia rispetto alla lettera del regolamento, a mio avviso resta contrario allo spirito del gioco. e comunque crea, lo ripeto, una sitauzione in cui nuovi giocatori non riesci a raccoglierne, mentre tra i vecchi che non sanno o non riescono a fare altrettanto molti se ne vanno,. concluione, mappe di 4/5 province e server che hanno una vita effettiva di 4-5 settimane, dopodiché si trascinano solo per il raggiungimento del parametro di vittoria a scapito dei barbari

AnRel

Scudiero
caro non ci capiamo..non sto dicendo nè che dici cose sbagliate né che non la penso come te..semplicemente mi da in culo il fatto di essere accusato di usare mezzi illeciti o aiutini poco regolari quando non è assolutamente così! Capisco che tu non hai puntato il dito contro qualcuno in particolare ma le “accuse” o le frecciatine le devi contestualizzare sennò va a finire che chiami in causa chi non dovresti:(Credimi che di tempo ce ne dedico davvero poco e compenso con lo shopping..se avessi le possibilità di essere on quanto dovrei per giocare ad alti livelli, ti assicuro che spenderei 1 terzo e sembrerei anche più bravo (sembrerei eh, in realtà sono L ultimo). Per chiudere, shoppare crea disparità?vero ma credimi che c’è chi pur shoppando parecchio ci ha fatto solo ridere (3 potrei indicarteli ma pare non si possa). Tempo, capacità e organizzazione sono le cose più importanti..se non le hai puoi shoppare quanto vuoi ma farai la fine dei 3 che non ho indicato:) tutto il resto sono cose che NON mi riguardano quindi non generalizzare per favore. Alla fine, se non si ha tempo, non si hanno soldi, non ci si organizza e magari non si è neanche così bravi, che senso ha giocare? O meglio, che senso ha giocare lo stesso, prenderle e poi lamentarsi?dai che fortunatamente mi è di nuovo passata la poesia:) ci rivedremo tra un po’! Baci!
ragazzo, io non ho mai accusato direttamente nessuno in particolare, vi ho provocato e avete abboccato. come ho già detto ho ascendenza contadine e per me la gallina che canta ha fatto l'ovo, se ti senti chiamato in causa magari hai qualche ragione, se fossi sempre stato perfettamente ligio alle regole probabilmente ci avresti riso su e avresti risposto alle provocazioni con le provocazioni.
detto questo la mollo ìì, fate come diavolo vi pare.
dimenticavo: sei bravissimo, lo ripeto e ne sono convinto, non vorrei mai che dovessi sentirti sminuito....

Marlo Cagno

Stalliere
Mi intrometto perché riguarda anche me, caro Anrel non uscirtene con "vi ho provocato e avete abboccato", oppure "ci avresti riso su ".
(a parte che io ci ho pure riso su, l'ho fatto dicendo che ti voglio bene poi però dopo un po rompi).
Se fai pubbliche accuse (e tu l'hai fatte scrivendo in questa discussione generale anche senza facendo nomi) mi sembra SCONTATO che NOI ti rispondiamo dicendo guarda che se stai perdendo non è perché bariamo come tu pensi, nemmeno perché noi siamo i forti e voi siete gli scarsi, semplicemente TI RISPONDIAMO che stiamo vincendo perché in questo server siamo la tribù più organizzata. STOP.
Tu stai accusando la nostra tribù, automaticamente vieni risposto, c'è chi la prende a ridere come me inizialmente e chi invece più nervoso ti manda a quel paese.
Invece di star lì a piagnucolare e accusare gli altri la prossima volta fai una tribù organizzata invece di fare il BON-ROLL mettendoci dentro anche i nabbi e inattivi.

Per quanto riguarda il fatto che ti lamenti che c'è chi shoppa (tra cui io) ti rispondo semplicemente che è un sistema lecito quindi inutile lamentarsene, se non ti sta bene gioca a farmville.
POI NON SEI LA MIA BANCA , quindi non devo spiegazioni a te se spendo 10 o 100 euro su un gioco.

PS: Non devi dircelo tu che siamo bravi o meno. cià cià :p

AnRel

Scudiero
visto che rompo continuo a rompere, e ripeto visto che fate finta di niente io non ho lamentato il fatto che spendiate, visto oltretiutto che come dice anche Djedefra, il vantaggio fondamentale non lo dà il solo spendere.
che in questo server abbia fatto una figuraccia nella gestione tribù lo so e ne prendo atto, non ci piango cerot sopra; io ho detto che c'è gente che trucca le carte e ho più volte detto che in questo server ne ho trovato meno che in altri; IL VERO PROBLEMA E' CHE QUI ORMAI SIAMO TRE GATTI SPELACCHIATI A GIOCARE, e questo gioco con numeri piccoli perde molto ma molto del suo fascino e della sua vivacità.

mi pare assodato che la questione riguardi CHI SI PROCURA NON IN ABBONDANZA MA IN MISURA ECCESSIVA RISORSA- io i i villaggi a 1800 punti all'usicta dallo scudo li ho visti, non in questo server, ma li ho visti.
dopodiché, siete in pace con la coscienza? fottetevene delle mie requisitorie. vi risentite? allora consentitemi di NON credere che siate in pace con la coscienza. ma sono questioni vostre e semmai dello staff, tutto sommato a chi frega di cosa pensa AnRel di questo o quel giocatore? quanto ad AnRel frega di cosa pensiate di lu, visto che "rompe" e dunque continua a rompere :cool:

detto francamente a me frega un ette di vincere o perder e; n un server, come singolo mi sono piazzato in classifica nei primi tre posti forse un paio di volte in dieci o più anni, eppure mi sono divertit in molti server.. a me dispiace vedere morire un giochetto che qualche pregio ce l'ha. NON nella app per android, che merita l'oscar per i bachi e le mancanze....... ma nel suo essere sarebbe carino, se giocato in tanti e con tempi consoni, non con gente che appena esci dallo scudo ti pialla (e anche su questo versante il server che stiamo giocando NON è stato certo il peggiore, anzi)

diversi mezzi illeciti per avvantaggiarsi (bot, "consegna speciale"...) sono stati smascherati e in ampia misura debellati nei tempi passati, ora ci sono mezzi magari anche non contrari al regolamento? magari si potrebbe rivedere il regolamento, nel caso? non lo so, io so solo che così tutto va a remengo, e a me dispiace, pertanto "rompo" e pongo la questione

e bona lé, di nuovo ve lo dico fate quel diavolo che vi pare, ma poi i server che muoiono in due mesi con mappe di 4 province diventano un dato NON modificabile. anche se siete BRAVI e ORGANIZZATI, e chi lo nega.....

La cosa divertente è che è in corso un server di mostri sacri (a parte qualcuno) e noi stiamo qui a discutere per un server di merda tra gente mediocre (io per primo). Anche se il mio concetto di top player è definitivamente compromesso………….e mi fermo qui……….. Smettiamola di farci la guerra tra poveri;) Magno sei il mio eroe <3

AnRel

Scudiero
@itachi io concordo con te, ma in fondo lo sfottò fa parte del gioco, come nelle partite a briscola o tressette tra pensionati, dove le carte sono di contorno a contumelie, insulti beffardi e bestemmie sonore.

PS che io sia uno che critica e rompe è una mia "dichiarazione programmatica" sin dall' immagine che ho messo nell'avatar....

djedefra

Scudiero
Non ti ho dato involontariamente ragione, l' ho fatto volontariamente, MA non mi riferivo a questo server che io non ho giocato. Ho colto la palla al balzo per sottolineare le storture di questo gioco e nonostante passi il tempo le storture non vengono corrette.... è un pay to win e shoppare è normale, quanto si debba shoppare è assolutamente soggettivo, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, la stortura è che se ti pushi ingannando hai più vantaggio( soprattutto nel primo mese) che shoppare e questo nega l'esistenza stessa del gioco, oltre ad essere una scorrettezza nei confronti di chi ci mette i soldi. La cosa più ridicola è quando chiedi regolarità ed un supporto ti dice che se spendi non hai più diritti di altri, come se la regolarità del gioco richiesta fosse un privilegio richiesto in quanto premium e non una tutela per tutti.... e l'abominio totale è la regola che dice che giocando accetti gli errori del game.... questi non sono errori, la vpn e il pushing sono cose conosciute e irrisolte volutamente da anni che inficiano il gioco. Per questo siamo pochi e sarete sempre meno, perchè il mio livello di sopportazione della presa in giro, è ampiamente esaurito.

Ultima modifica:

The Dark Chemist

Game Team
Operatore di Gioco
Membro dello Staff
Fate come me, prendetevi dei periodi di pausa che giocare troppo vi fa male. Io sto molto meglio, mi sono disintossicato dopo l'ultimo server soft e posso dedicare più tempo in altro :D

djedefra

Scudiero
Questo messaggio viola le regole del forum
Quello che dobbiamo fare noi non è di tua competenza, limitati a sfruttare questo periodo di volontariato per dedicarti all'applicazione di regole "evidentemente fallaci" a tuo piacimento, cosa che ti riesce piuttosto bene
Fate come me, prendetevi dei periodi di pausa che giocare troppo vi fa male. Io sto molto meglio, mi sono disintossicato dopo l'ultimo server soft e posso dedicare più tempo in altro :D

The Dark Chemist

Game Team
Operatore di Gioco
Membro dello Staff
Quello che dobbiamo fare noi non è di tua competenza, limitati a sfruttare questo periodo di volontariato per dedicarti all'applicazione di regole "evidentemente fallaci" a tuo piacimento, cosa che ti riesce piuttosto bene
Non capisco questa tua risposta piuttosto fuori luogo, io ho dato un consiglio spassionato alla community ;)

djedefra

Scudiero
Il ruolo che hai scelto nella community non è quello di consigliere ma quello di operatore di gioco volontario, di conseguenza tu per non essere fuori luogo dovresti limitarti a quello che è di tua competenza. Sicuramente è molto più fuori luogo inserirsi in una piacevole conversazione tra players e consigliare "ironicamente" agli altri cosa fare del proprio tempo libero ed esula sicuramente dalle tue competenze.

The Dark Chemist

Game Team
Operatore di Gioco
Membro dello Staff
Sbagliato, io non sono SOLO operatore di gioco ma anche un classico giocatore come tutti, informati meglio ;)

djedefra

Scudiero
Oh, sì... corro subito ad informarmi se un classico giocatore o un volontario operatore di gioco possa darmi dei consigli su come impiegare il mio tempo.
Mi sono appena informato. No, fai la cortesia educatamente di astenerti, esula dal tuo ruolo.

pieandre

Membro dello Staff
La cosa più ridicola è quando chiedi regolarità ed un supporto ti dice che se spendi non hai più diritti di altri, come se la regolarità del gioco richiesta fosse un privilegio richiesto in quanto premium e non una tutela per tutti
Partiamo malissimo a livello di "critiche costruttive" perché questa è una frase totalmente rovesciata del suo significato: se uno dice che chi spende soldi non ha più diritti degli altri sta TUTELANDO la regolarità perché afferma che chi shoppa non ha né immunità né diritto di fare pressione su chi debba essere bannato. Questo mette tutti i giocatori sul pari livello a prescindere da quanto essi spendano. Questa è la nostra policy come InnoGames, e questo è il senso di giustizia che vogliamo mantenere.

e l'abominio totale è la regola che dice che giocando accetti gli errori del game.... questi non sono errori, la vpn e il pushing sono cose conosciute e irrisolte volutamente da anni che inficiano il gioco.
A parte che devo ricordare a @Re sim che le conversazioni col supporto sono PRIVATE e NON POSSONO ESSERE DIVULGATE perché quella è una palese citazione di un messaggio col supporto di alcuni giorni fa.

Anche qui a livello di "critiche costruttive" siamo messi male perché si è presa una frase detta in tutt'altro contesto e la si è associata a vpn e pushing che non centrano nulla con gli errori di gioco menzionati nei termini e condizioni di utilizzo.
Riporto qui sotto la citazione reale così che tutti possano leggere il reale contesto in cui è scritta:

§ 15 Garanzia per vizi e limitazione della responsabilità​

15.1 Con l'accordo di licenza, l'utente ottiene la possibilità di utilizzare i giochi nelle condizioni in cui si trovano, prendendo atto del fatto che i giochi da noi proposti, così come qualsiasi software, non sono mai del tutto esenti da errori.

Questo articolo parla di errori di sincronizzazione, latenza, errori di aggiornamento e altre piccole cose che comunque nel limite del possibile cerchiamo sempre di correggere. Che centra questo con vpn, pushing o comportamenti scorretti dei giocatori?

Mi scusi ma quello che deve fare djedefra non è competenza di The Dark Chemist, mentre quello che deve fare The Dark Chemist sarebbe di competenza di djedefra?

Chiariamo una cosa: è competenza di qualsiasi utente (staff o non staff) di questo forum esprimersi su qualsiasi argomento fintanto che rimane nel rispetto del regolamento. Voglio invece fornire un esempio di cosa è contrario al regolamento: insultare un membro dello staff dandogli del disonesto perché applica regole a suo piacimento.
La nostra politica come InnoGames è di agiare solo sulla base di DATI rilevati dal sistema di amministrazione di gioco e non sulla base di supposizioni. Un giocatore che non ha accesso a quei dati non ha gli elementi per giudicare l'operato dello staff; se poi addirittura si insulta un operatore questo ci costringe a valutare provvedimenti.

Il ruolo che hai scelto nella community non è quello di consigliere ma quello di operatore di gioco volontario, di conseguenza tu per non essere fuori luogo dovresti limitarti a quello che è di tua competenza.
Vorrei ricordarle che qui noi non siamo suoi ospiti, ma è lei che si trova su una nostra piattaforma di supporto e pertanto lei non ha titolo per decidere qual è il ruolo di un altro utente e cosa questi dovrebbe fare o non fare. Le consiglio di rileggere le regole di questo forum perché anche il backseat modding (agire impersonando un moderatore o amministratore) è contrario al regolamento.

Chiudo temporaneamente il thread per moderazione, questo non è luogo in cui sfogare frustrazioni di gioco o montare polemiche travisando gli eventi.
Alla riapertura del thread vi chiediamo di rimanere in topic e di esporre qualsiasi critica in maniera genuina e costruttiva.

frass69

Fabbro
Dark posso dirlo?
Hahahahaha mi sembra assurdo...
Un membro dello staff che consiglia di non giocare a questo gioco.... (prendetevi una pausa)...
in quanto giocare troppo fa male... (e su questo posso essere daccordo)...
e quindi bisogna disintossicarsi...
dedicando tempo ad altro.... (ippica?)
hahahahaha a parte scherzi... sembra un ristoratore che invita i clienti ad andare alla pizzeria difronte... hahahahahaha

In cima