La solitudine dei numeri uno..

Skiba, argo, karma.. queste sono solo le ultime tre top1 che hanno abbandonato il server Munkholmen..
Da quello che leggo sul forummone ahimè sembra una cosa abbastanza ricorrente e "normale" in quanto tutti (o quasi) si stancano di giocare per via della lentezza e ripetitività del gioco..
Già siamo in pochi a giocare, se anche quei pochi deletano direi che a fine server ci arrivano sempre i soliti 20 da quanto ho capito :/
 

DeletedUser1191

Guest
Secondo me, prima un server finisce meglio è, gli inizi sono molto più belli, se un server si "stagna", sempre che sia questo caso, è normale che diventi noioso.
 
Non sono d'accordo con te, i mangiabarbari e chi ingloba gli altri può stancarsi, finchè sei sul fronte c'è ben poco di cui stancarsi, attualmente ci scontriamo praticamente quotidianamente e c'è ben poco di monotono o noioso..
 

DeletedUser1191

Guest
Quindi il ragionamento sarebbe: i numeri uno sono mangiabarbari?
 
Beh, per come l'ho scritto sembrerebbe che io intendessi quello ma probabilmente mi sono espresso male..
Molti players sono mangiabarbari e si stancano di giocare, non trovano nulla di interessante nel game essnedo magari a bordomappa e non provando minimamente a spostarsi sul fronte, questi sono un po' i vari parassiti che ci sono e saranno sempre all'interno di una tribù.
Per quanto riguarda i top player io penso che la maggior parte prenda vantaggio con l'uso delle corone, una volta raggiunta la top1 si sentono "soddisfatti" e mollano, pensano per lo più al loro personale successo piuttosto che a quello della tribù come invece dovrebbe essere, ricordando poi che se diventi top1 non vinci un benamato nulla..
Poi ci sono anche top1 che se ne stanno nella loro tribe, creata appositamente per inglobare i propri compagni una volta che questi mollano e, al momento opportuno, entrare nella tribù più opportuna a loro (probabilmente top1) con tutti i villi in macchia..
a quel punto diventano macchine da guerra con il 90% dei villi off, non trovano resistenza soprattutto perchè si spingono a bordomappa..
Ma quanto iniziano a trovare qualcuno che li contrasta si bloccano, o deletano direttamente..
Di giocatori attivi che si scannano sul fronte ce ne saranno una decina per tribe, non di più..

Perdonami per l'insieme, un po' confuso, di idee che mi sono fatto
 

DeletedUser1308

Guest
Von questo server è diventato brutto e stancante a questo punto perchè sia da una sia dall'altra ci sono pochi player a giocare veramente e mandare avanti la baracca.. Secondo me questi si dovrebbero unire perchè sono loro moralmente i vincitori del server non il resto della tribe che sono coop gestite dai 20 citati prima ..
Il bello del gioco è combattere mettersi in squadra fare piani ecc.., ma se devi passare del tempo solo per guardare i tuoi 100 villi poi guardarne altri 100 ecc.. passi del tempo perso e ti annoi.. Diverso è il discorso se tutti fossero attivi..
 
Ciao EMI, in parte ti posso dare ragione..però questa cosa è difficile da far capire a chi "martella" quotidianamente..
Al sud stiamo avanzando noi, mentre voi avanzate al nord, entrambi con i players di punta, al centro la situazione è piuttosto equilibrata..
Come hai scritto nell'altra discussione gli inattivi, anche se sotto coop, andrebbero barbarizzati e mi trovi pienamente d'accordo con te.
Purtroppo bisognerebbe trovare il modo per non far "scappare" la maggior parte dei giocatori, ormai siamo rimasti in 4 gatti a giocare..
 

DeletedUser1308

Guest
Una volta prendete voi 5 villi il giorno dopo noi e così via..
Ormai si sa chi gioca e chi no.. Infatti i villi conquistati sono per il 90% villi conquistati a inattivi.
I villi sono bunkerati con le coop e secondo me siamo a limite dei ban..
Capisci che ha perso tanto e molti si stufano e adesso sará ancora peggio con le ferie
 

DeletedUser15

Guest
24 settembre 2014: inizio del primo server di TW2, Alnwick.
E lo stiamo ancora giocando... :) ovviamente in quattro gatti, ma ci divertiamo.
 
24 settembre 2014: inizio del primo server di TW2, Alnwick.
E lo stiamo ancora giocando... :) ovviamente in quattro gatti, ma ci divertiamo.
Può essere divertente ma orami è diventata una cosa tra "amici" credo, secondo me quando si è così pochi viene a mancare anche il sano spirito agonistico, quella "cattiviera" che ci vorrebbe..
E' nato come un gioco di squadra e quando si è in pochi a giocare diventa la solita minestra riscaldata..
 

DeletedUser861

Guest
Alla fine il gioco è sempre quello. Per quanto un server possa essere breve e veloce, comunque prima o poi ci si stanca a compiere sempre le stesse operazioni giornaliere, soprattutto se manca una solida comunità con cui interagire. Sfido chiunque a trovare il tempo e la voglia per amministrare decine e decine di villaggi su un gioco come Tribal, con tutti gli impegni che una persona può avere al di fuori del gioco.
 
Alla fine il gioco è sempre quello. Per quanto un server possa essere breve e veloce, comunque prima o poi ci si stanca a compiere sempre le stesse operazioni giornaliere, soprattutto se manca una solida comunità con cui interagire. Sfido chiunque a trovare il tempo e la voglia per amministrare decine e decine di villaggi su un gioco come Tribal, con tutti gli impegni che una persona può avere al di fuori del gioco.
Ciao Simon, personalmente non la vedo come te, basta dedicarci mezz'oretta al giorno e i villi li tieni controllati, logicamente va fatto quotidianamente e costantemente.
Se poi sei al confine c'è poco di cui annoiarsi, fidati, ogni giorno c'è sempre qualcosa di "nuovo" da fare per quanto possa essere ripetitivo il gioco.
Certo in caso di attacchi da fare o in arrivo il tempo da dedicare al gioco sarà maggiore, ma per una semplice gestione dei villi non mi sembra ci voglia tutto questo tempo..
 

DeletedUser861

Guest
Ciao Simon, personalmente non la vedo come te, basta dedicarci mezz'oretta al giorno e i villi li tieni controllati, logicamente va fatto quotidianamente e costantemente.
Se poi sei al confine c'è poco di cui annoiarsi, fidati, ogni giorno c'è sempre qualcosa di "nuovo" da fare per quanto possa essere ripetitivo il gioco.
Certo in caso di attacchi da fare o in arrivo il tempo da dedicare al gioco sarà maggiore, ma per una semplice gestione dei villi non mi sembra ci voglia tutto questo tempo..

So per esperienza che mezz'ora non basta nemmeno per controllare la produzione di tutti i propri villaggi. Finchè è tutto tranquillo ci può anche stare, ma quando arrivano dozzine di attacchi, decine di messaggi sia in privato che in tribù ecco che di tempo ne devi investire, e se magari hai impegni esterni o voglia di provare altri giochi la voglia scema. Può essere che ogni tanto capiti qualcosa di "nuovo" da fare, ma a meno che di fare roleplay o di essere un membro importante di qualche alleanza le azioni si ripetono ogni giorno sistematicamente: costruisci edifici, addestra truppe, difenditi/attacca e spera che mentre sei offline la situazione non si ribalti.
Poi ovviamente se ti piace particolarmente il gioco ed il suo sistema è chiaro che di tempo ne investi di più e più volentieri.
Oggi poi con le applicazioni per smartphone che mandano notifiche in tempo reale e con i vari tools online è forse molto più semplice e rapida la gestione.
 
So per esperienza che mezz'ora non basta nemmeno per controllare la produzione di tutti i propri villaggi. Finchè è tutto tranquillo ci può anche stare, ma quando arrivano dozzine di attacchi, decine di messaggi sia in privato che in tribù ecco che di tempo ne devi investire, e se magari hai impegni esterni o voglia di provare altri giochi la voglia scema. Può essere che ogni tanto capiti qualcosa di "nuovo" da fare, ma a meno che di fare roleplay o di essere un membro importante di qualche alleanza le azioni si ripetono ogni giorno sistematicamente: costruisci edifici, addestra truppe, difenditi/attacca e spera che mentre sei offline la situazione non si ribalti.
Poi ovviamente se ti piace particolarmente il gioco ed il suo sistema è chiaro che di tempo ne investi di più e più volentieri.
Oggi poi con le applicazioni per smartphone che mandano notifiche in tempo reale e con i vari tools online è forse molto più semplice e rapida la gestione.
Beh sicuramente il gioco deve appassionarti, altrimenti è inutile giocarci..
Io personalmente TW2 è l'unico a cui gioco e faccio un server alla volta altrimenti allora si che non ne uscirei vivo..
Comunque è un gioco nato per PC e non di certo da utilizzare tramite app, l'app la uso solo per le notifiche degli attacchi, poi loggo da pc e taggo tutto, ritengo impossibile giocare esclusivamente da app..
 

DeletedUser1129

Guest
Il gioco può appassionare, ma bisogna fare conto che questo gioco non ha una giocabilità lineare. Io personalmente preferisco dividerlo in fasi..

1) Primi giorni, il server viene strutturato con le prime tribe, le prime Tregue e alleanze.
2) Primo mese, le alleanze vacillano, iniziano le prime guerre fra le tribù, e più tribù iniziano a schierarsi in un fronte.
3) Primi 3 mesi, guerra sanguinosa nel centromappa.
4) Dopo i primi 3 mesi, comparsa di inattivi, giocatori svogliati, bordomappati infelici e rosiconi che cambiano mondo. Hello Coop!!!
5) Dopo i primi 3-4 mesi, comparsa di una tribù dominante. Le/a tribù vincitrice dei primi scontri assume una posizione di rilievo, si qualifica come alpha, iniziano le prime fusioni, si riassettano i poteri del server o si va diretti in dominazione.
6) In caso i poteri vengano riassettati con nuove alleanze/guerre, il server continuerà a guerreggiare fino al sesto o ottavo mese.
7) Solitamente dopo 6-8 mesi i mondi entrano in dominazione, e il 70% degli iscritti del server, hanno già abbandonato, inattività totale e noia. Conquiste semplici, poche schermaglie e iniziano gli assorbimenti di massa. Coop... coop ovunque...
8) Dominazione, titoli di coda, Hall of Fame composta da 80% di inattivi o pesi morti.


Gli ultimi mondi stanno durando sempre meno. Il mio primo world è durato 8 mesi, il mio secondo e terzo 4-5, quest'ultimo... 5 mesi. Si iscrive sempre meno gente, la competitività scarseggia, e il rateo di apertura di nuovi mondi accresce lo spopolamento dei mondi attivi.
Per mia esperienza personale, i primi 3 mesi di server sono i migliori, il resto è solo noia.
 
Io sono presente solo in M.. dove la tua descrizione è stata quasi un riassunto del server, solo che la tribe "dominante" ha avuto talmente tanti abbandoni da far rientrare in pista l'unica tribe rimasta a dargli battaglia (della quale faccio parte).
Abbiamo ricevuto più di una volta la richiesta di fonderci e chiudere il server insieme, solo gi attivi (cosa anche sensata) ma è questo che fa finire un server dopo 3 mesi..
Il problema è che nessuno tenta di tenere testa alla tribe dominante se non per i primi mesi, poi sanno che comunque apre un altro server e allora cercano il modo di finire quel server il prima possibile, diciamo che probabilmente manca anche un po' il senso di appartenenza alla tribe, vedo fusioni su fusioni..
 

DeletedUser861

Guest
Infatti il bello del gioco è anche il creare tante piccole tribù che si fanno la guerra tra loro e "movimentano" la situazione del server, ma se poi rimangono solo quei due-tre che dominano finisce che il mondo collassa su sè stesso
 

puntoblu

Guardia
Anche io ho l'abitudine di giocare attivamente 1 server alla volta altrimenti non riesci a gestire bene nulla... per quanto riguarda la dominazione e le tribù, il problema fondamentale è proprio il senso di appartenenza e di aggregazione. Ho visto fin troppe volte gruppi di player che abbandonano e fondano altre tribù solo per un disguido o una parola scritta in modo sbagliato. Poi avere il tetto massimo di 100 player, livellando sempre il numero di membri, potrebbe portare a una rapida conclusione del server... ma vedo sempre alleanze che non superino i 50-60 player, dove purtroppo solo il 30-40% è effettivamente attivo, gli altri sappiamo benissimo che sono gestiti in co.op e usati come carne da macello
 

DeletedUser1129

Guest
20 player mi sembrano pochini, io direi 50. Però abolirei totalmente le Coop, cosa che risulterebbe impopolare, perchè solitamente gli ultimi a reggere il gioco, sono i soliti a gestire 9 coop a testa e portare alla vittoria le tribù fantasma.
In questo ultimo server ZM(Orava), siamo riusciti un pò a limitare questa incombenza, infatti abbiamo attualmente 70 player di cui il 90% è attivo e si continuerà a fare pulizia fino al raggiungimento del 100% di attività prima di raggiungere la dominazione totale del mondo.
 
In cima