Nuova fine gioco: Punti Vittoria

DeletedUser846

Guest
Semmai la bravura di un giocatore si misura da come si difende, nel mandare full off in giro a caso non c'è alcuna bravura.
io dico che difendere è il 50% del gioco, come attaccare. Attaccare è piu difficile, indubbiamente. Difendere quando trovi i fake e ninji sei a trequarti.

Poi, che bravura c'è a fare p difesa non lo so. Bunkeri, le full arrivano, e finita li.

Comunque, perche non dare le 1500/1000/500 corone ANCHE a chi ha piu pd in attacco?
Perche non introdurre competizioni a corone nel mid-late game per incentivare il gioco?
 

DeletedUser15

Guest
Belù, giocherai a Settembre?
Ciao Sephi :)
Si, giocherò anche io. Sempre se non mi passa la voglia :))

Semmai la bravura di un giocatore si misura da come si difende, nel mandare full off in giro a caso non c'è alcuna bravura.

Non sono del tutto d'accordo con te. Difendere è più facile che attaccare. E poi i punti difesa li fai anche se poi il villaggio lo perdi e quindi magari proprio bravo non sei...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1416

Guest
In vista di una prospettiva futura, vedo già diventare Tribal Wars la Tim Tribù. Numero villi medi pari a 3. bunkerati, con guerra di trincea. anzi, senza guerra, perché anche i pochi che fanno off ora, faranno dif. Autoattacchi, infiniti multi, mass ally e altre blasfemie. togliete almeno il morale, che è la vera rovina del gioco. Perché mai, se abbiamo iniziato assieme, ''tu'' che hai preso solo barbarelli, o sei solo una coop, mi devi sfracellare la monoasce perché combatte al 30/40%. Una % di giocatori abbandona perché non ci sta alle regole, una % perché viene piallata, ma un altra % abbandona perché non ha senso attaccare! e schiantare 5/6 full per un misero villaggio (3000 pti), (stra bunkerato, la nuova regola), per cacciare la solita coop o il mangia barbari, non ha proprio senso.
L'introduzione della nuova modalità di vittoria, non vedo proprio che giovamento porta.. combatteranno, forse, solo i nabbi.

più che un gioco di guerra, sta diventando una noia, una noia mortale, che per me lo è già da due mesi..
https://postimg.org/image/4owkeecdx/
4owkeecdx
 

Bitter

Fabbro
io posso capire che fare e modificare programmi possa costare tempo e denaro, ma per avere 1 server diverso bisogna fare una raccolta di firme, u referendum o che? in altri games lo fanno, tanto si aprono server a cadenza quasi mensile, se uno non gioca questo magari ne giocherà un altro nei mesi a venire, ma sono tutti uguali, sempre meno gente, quasi sempre la solita, sono ormai i players che si inventano le sfide per cambiare un pò le cose, molti li ho giocati con nomi diversi, da tutti sono scappato, meglio avere un nemico che ti sta sulle ba... piuttosto che uno con il quale ti fondi per finire prima e prenderti le corone...
corone al miglior difensore? ok ma se tutti difendiamo chi attacca? i punti vittoria 1 a provincia? bold eagle che è uno della vecchia guardia vi ha già scoperto il bluff... ci si passa un villo a testa e la provincia invece di 1 punto vittoria ne può dare fino a 30, due secondi dopo aver letto le specifiche della versione io e beelou abbiamo detto la stessa cosa su skype, magari provate a chiedere a chi li gioca davvero i server
Io so che la casa madre spinge i go e i mod a giocare per capire meglio il gioco ma se poi non ha un minimo di fantasia in Germania qui non si va da nessuna parte...
Accesso al game con nick, pass, mail e... regione di appartenenza, il vero danno al gioco non sono le co op ma le vpn, e non facciamo finta di cadere dalle nuvole...
15/20 giocatori massimo per tribù, quando vai a giocare a basket in un campetto giochi con chi c'è, non sempre ti porti dietro la squadra... il game non deve far mandare difese dai giocatori di altre tribù, cercare di evitare al massimo i biscotti fra le varie tribù, come? studiate su questo non sui punti vittoria...
Nei villi dove si hanno delle truppe off una volta che si è raggiunto il 75% delle provviste si hanno 7 giorni per usarle, se no cominciano a sparire del 10% ogni giorno, nessuna co op, nessun sitter, nessuna app per il cell, durata 1 anno, chi ha più villi vince, i premi in corone alla fine? ma chi se frega, fateci divertire, e se a uno non vanno bene le specifiche di quel server... ne farà un altro
Volete premiare i difensori? ogni 10 nobili ninjati uno slot in regalo, altro che guendalina...tanto io non faccio mai centro quando ci sono i 2 nobili in mezzo...
Quando riesci a conquistare una provincia intera hai 7 giorni per far partire il Zombi day, un giorno nel quale i villi avversari a distanza di 2 oredal confine della provincia si illuminano e la difesa cala del 20%
Zombi day....mi vengono cosi ahahahah, ma anche Zero Menate l'ho inventato io.... ma nessuno lo sa..
Non sono qui per dare suggerimenti, quello che ho scritto qui mi è venuto in mente mentre scrivevo, lo so che non è la sezione giusta. ma voglio solo far capire che si potrebbe far tanto per questo gioco, che è un gran bel gioco, ma sta morendo.... e i punti vittoria sono solo un viaggio per una clinica svizzera, giusto per finirla prima
^_*
 

DeletedUser846

Guest
ci si passa un villo a testa e la provincia invece di 1 punto vittoria ne può dare fino a 30,
Ciao Bit come ti va?

Comunque, oltre a concordare su tutta l'altra pappardellona mi vorrei soffermare sull'unica vera gabola di questa nuova fine mondo.

Ebbene si, questa è effettivamente la strategia che TANTI adotteranno. Ma non è cosi easy come nemmeno cosi scontata....vi sono variabili importanti. La provincia sono 40 villi circa, quindi potenzialmente 40 punti onore se vi è un interscambio tra player....ma...
 

DeletedUser338

Guest
Mi fa molto piacere vedere questa grande partecipazione da parte vostra alla discussione e sono felice di raccogliere i vostri umori e le vostre opinioni in merito per trasmetterle alla Casa Madre!

Tre domande: 1) I punti vittoria si acquisiscono con la conquista di un qualsiasi tipo di villo (rosso, marrone, blu, barbaro) ? 2) esiste un massimo di punti vittoria per ogni Provincia ? 3) Le dimensioni del villo contano ? Un villo da 51 pt mi da' un punto vittoria come uno da 10000 ?
Si acquisiscono con la conquista di qualsiasi villaggio e con qualsiasi punteggio, per quanto riguarda i punti vittoria, il massimo è dato dal numero di villaggi presenti nella singola provincia (generalmente intorno ai 35-40); se ad esempio la tribù ha 35 membri e nella provincia ci sono 35 villaggi che appartengono ciascuno a un diverso membro della tribù, allora i punti vittoria saranno 35.
Riguardo i vari aspetti di cui avete finora discusso, come ad esempio il fatto dei barbari: certamente la conquista dei barbari nelle prime fasi del reame potrà essere una cosa semplice, ma i barbari non sono infiniti e certamente chiunque potrà conquistarli in una provincia... ma questo sarà valido per tutte le tribù, non per una soltanto! La differenza nei punti vittoria sarà data non dai barbari, ma dai villaggi che si riescono a sottrarre alle altre tribù. Questa modalità di fine gioco ha come obiettivo quello di incrementare le battaglie tra tribù in modo dinamico, andando a cercare nuove province in cui non si hanno villaggi. Vi inviterei, se già non lo avete fatto, a testare questa modalità nel server beta (da noi arriverà con il lancio del prossimo reame) così potrete "toccare con mano" ciò che vi abbiamo descritto

Per quanto riguarda la premiazione dei giocatori con più punti difesa, abbiamo pensato a questa soluzione poichè in passato molti ci hanno fatto notare che quel lato del gioco non veniva considerato, ma si considerava solo l'attacco sia perchè il vincitore era chi riusciva ad avere più villaggi sia per i premi a chi aveva più punti danno in attacco. La difesa è un punto nevralgico del gioco, così come l'attacco, (è difficile e impegnativo conquistare i villaggi, ma lo è altrettanto mantenerli e difenderli dagli attacchi altrui) e per questo abbiamo deciso di premiare i difensori. Come già detto, questa modalità di fine gioco non è ancora definitiva, ma avrà sicuramente bisogno di modifiche, miglioramenti e aggiustamenti, anche dietro i vostri consigli! Quindi ciò non toglie che in futuro vengano apportati ulteriori cambiamenti :) Restiamo aperti ai vostri consigli come sempre!
Comunque, perche non dare le 1500/1000/500 corone ANCHE a chi ha piu pd in attacco?
Perche non introdurre competizioni a corone nel mid-late game per incentivare il gioco?
Mi sembrano buone idee e specialmente la prima può essere un buon compromesso che andrebbe ad accontentare sia gli attaccanti sia i difensori, possiamo proporlo!
 

DeletedUser1445

Guest
Mi fa molto piacere vedere questa grande partecipazione da parte vostra alla discussione e sono felice di raccogliere i vostri umori e le vostre opinioni in merito per trasmetterle alla Casa Madre!


Si acquisiscono con la conquista di qualsiasi villaggio e con qualsiasi punteggio, per quanto riguarda i punti vittoria, il massimo è dato dal numero di villaggi presenti nella singola provincia (generalmente intorno ai 35-40); se ad esempio la tribù ha 35 membri e nella provincia ci sono 35 villaggi che appartengono ciascuno a un diverso membro della tribù, allora i punti vittoria saranno 35.
Riguardo i vari aspetti di cui avete finora discusso, come ad esempio il fatto dei barbari: certamente la conquista dei barbari nelle prime fasi del reame potrà essere una cosa semplice, ma i barbari non sono infiniti e certamente chiunque potrà conquistarli in una provincia... ma questo sarà valido per tutte le tribù, non per una soltanto! La differenza nei punti vittoria sarà data non dai barbari, ma dai villaggi che si riescono a sottrarre alle altre tribù. Questa modalità di fine gioco ha come obiettivo quello di incrementare le battaglie tra tribù in modo dinamico, andando a cercare nuove province in cui non si hanno villaggi. Vi inviterei, se già non lo avete fatto, a testare questa modalità nel server beta (da noi arriverà con il lancio del prossimo reame) così potrete "toccare con mano" ciò che vi abbiamo descritto

Per quanto riguarda la premiazione dei giocatori con più punti difesa, abbiamo pensato a questa soluzione poichè in passato molti ci hanno fatto notare che quel lato del gioco non veniva considerato, ma si considerava solo l'attacco sia perchè il vincitore era chi riusciva ad avere più villaggi sia per i premi a chi aveva più punti danno in attacco. La difesa è un punto nevralgico del gioco, così come l'attacco, (è difficile e impegnativo conquistare i villaggi, ma lo è altrettanto mantenerli e difenderli dagli attacchi altrui) e per questo abbiamo deciso di premiare i difensori. Come già detto, questa modalità di fine gioco non è ancora definitiva, ma avrà sicuramente bisogno di modifiche, miglioramenti e aggiustamenti, anche dietro i vostri consigli! Quindi ciò non toglie che in futuro vengano apportati ulteriori cambiamenti :) Restiamo aperti ai vostri consigli come sempre!

Mi sembrano buone idee e specialmente la prima può essere un buon compromesso che andrebbe ad accontentare sia gli attaccanti sia i difensori, possiamo proporlo!
Quindi sia diff sia off possono avere dei premi
Fantastico così posso concentrarmi anche su miglior difensore lol
 

DeletedUser1191

Guest
io dico che difendere è il 50% del gioco, come attaccare. Attaccare è piu difficile, indubbiamente. Difendere quando trovi i fake e ninji sei a trequarti.

Poi, che bravura c'è a fare p difesa non lo so. Bunkeri, le full arrivano, e finita li.

We we ok forse ho detto na cavolata, comunque anche ad attaccare non è che servano chissà quali abilità
 

DeletedUser1356

Guest
Mi fa molto piacere vedere questa grande partecipazione da parte vostra alla discussione e sono felice di raccogliere i vostri umori e le vostre opinioni in merito per trasmetterle alla Casa Madre!


Si acquisiscono con la conquista di qualsiasi villaggio e con qualsiasi punteggio, per quanto riguarda i punti vittoria, il massimo è dato dal numero di villaggi presenti nella singola provincia (generalmente intorno ai 35-40); se ad esempio la tribù ha 35 membri e nella provincia ci sono 35 villaggi che appartengono ciascuno a un diverso membro della tribù, allora i punti vittoria saranno 35.
Riguardo i vari aspetti di cui avete finora discusso, come ad esempio il fatto dei barbari: certamente la conquista dei barbari nelle prime fasi del reame potrà essere una cosa semplice, ma i barbari non sono infiniti e certamente chiunque potrà conquistarli in una provincia... ma questo sarà valido per tutte le tribù, non per una soltanto! La differenza nei punti vittoria sarà data non dai barbari, ma dai villaggi che si riescono a sottrarre alle altre tribù. Questa modalità di fine gioco ha come obiettivo quello di incrementare le battaglie tra tribù in modo dinamico, andando a cercare nuove province in cui non si hanno villaggi. Vi inviterei, se già non lo avete fatto, a testare questa modalità nel server beta (da noi arriverà con il lancio del prossimo reame) così potrete "toccare con mano" ciò che vi abbiamo descritto

Per quanto riguarda la premiazione dei giocatori con più punti difesa, abbiamo pensato a questa soluzione poichè in passato molti ci hanno fatto notare che quel lato del gioco non veniva considerato, ma si considerava solo l'attacco sia perchè il vincitore era chi riusciva ad avere più villaggi sia per i premi a chi aveva più punti danno in attacco. La difesa è un punto nevralgico del gioco, così come l'attacco, (è difficile e impegnativo conquistare i villaggi, ma lo è altrettanto mantenerli e difenderli dagli attacchi altrui) e per questo abbiamo deciso di premiare i difensori. Come già detto, questa modalità di fine gioco non è ancora definitiva, ma avrà sicuramente bisogno di modifiche, miglioramenti e aggiustamenti, anche dietro i vostri consigli! Quindi ciò non toglie che in futuro vengano apportati ulteriori cambiamenti :) Restiamo aperti ai vostri consigli come sempre!

Mi sembrano buone idee e specialmente la prima può essere un buon compromesso che andrebbe ad accontentare sia gli attaccanti sia i difensori, possiamo proporlo!

Quindi se oramai è deciso che un villo da 51 punti Barbaro vale quanto un 5k ben difeso, se oramai è stabilito che possono esserci 35 player in una provincia è ognuno ha diritto a 1 punto vittoria, se oramai è stabilito che dei multi-coop permanenti non vi passa minimamente di considerarli....


Si è deciso di rovinare ancor di più questo gioco....


quindi è inutile che aprite il Forum per le ns opinioni che tanto dalla Innogames "non frega na - strumento da falegname per effettuare tagli nel legno -"


Piuttosto per rendere più belligeranti le tribe e meno "biscottate", potete:

A) PATTO ALLEANZA: possibilità di avere 1 sola Alleanza e 1 sola NAP con:

  • durata stabilita di volta in volta, impossibilità di sciogliere il patto e con tanto di "timer alleanza" (es. al pari di Guendalina),
  • quando attivo il patto Alleanza questo impedisce l'attacco vs chi hai alleato/NAP
  • chi esce dalla tribe alleanza per 7 gg non potrà accedere in altra tribe
  • chi dichiara guerra alla tribe in automatico lo diventa la consorella
  • Alleanza visibili a tutti sul profilo tribe
B) PUNTI GUERRA - si vince il server a tot punti guerra prestabiliti in base al server... ovvero, dichiarata guerra vs una tribe contano:

  • 1 i punti danno,
  • 2 i punti conquista stabiliti in base alla grandezza del villo
  • 3 i punti per dominazione della provincia
  • Si dichiara vincitrice della guerra raggiunto un tot di punti guerra
C) LIMITE TRIBE 40 player (eviti i biscotti a fine server)

D) FEDELTÀ: quando un player abbandona o viene espulso i suoi PUNTI GUERRA vengono azzerati quindi persi dalla tribe e non acquisiti dall'eventuale futura tribe (gli rimangono i punti danno ai fini della classifica)

E) CO-OP A TEMPO massimo 2 co-op a testa, dopo 30 gg che il player titolare non entra diventa Barbaro e tt le truppe perse, i punti persi, ecc ecc


Sono semplici regole.. applicabili... e potrei scriverne ancora....
 

DeletedUser846

Guest
Tolto tutto il problema alleanze/numeri player etc (che sono i PLAYER, primi fra tutti alcuni qui sopra, che DECIDONO se fare polpette biscotti e tortini vari - vero Vincent Toppi?) e concordando sui "punti guerra" vorrei riassumere un certo concetto:

Se IG inserisce un numero Punti Vittoria elevato (3500/4000, in base ai numeri player), tutto ciò INCENTIVA la guerra. Che sia un 51pt, un barbaro, un rosso, un viola, un giallo, sia difeso, vuoto o con i tacchini che razzolano nel villaggio. Ed è, a mio avviso, POSITIVO.
Se IG inserisce 3/4/500 punti vittoria allora si fa la tribù scambista e tempo un mese si chiudono i server.

Questo è l'unico vero nocciolo della questione. E l'unica cosa che permette o meno la gabola evidenziata sopra. Mi auguro che IG lo comprenda molto bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1328

Guest
Vero, il fulcro per allungare la vita al server sarà proprio il limite dei punti per la vittoria, però devono avere anche un giusto traguardo raggiungibile se no rischiano di allungarlo fino alla noia.
La notte porta consiglio, ragionando su questa novità dei punti vittoria mi sono convinto che non è male. C'è spazio per un'evoluzione.
Il mio unico disappunto sta nei premi per i punti danno off, essendo un gioco di guerra mi sembra incompleto senza la premiazione di chi ha mozzate più teste. Premierei chi ha preso più villi a tribù nemiche, villi rossi in sostanza. Non chi ha ghigliottinato teste di soldatini, basta autoattaccarsi o attaccare le proprie coop ed è aria fritta. Se invece i premi off vengono dati solo in merito ai villi rossi si aggira questo vergognoso punto debole.
 

DeletedUser846

Guest
Concordo.

I premi a punti def sono la depressione, non che siano i 20 euro delle 1500 corone MA (e dico ma) sarebbe bello avere più premi finali.

Non tanto per IG, non si "sborsano" soldi, MA (e ripeto ma) si incentiva la gente a giocare FINO ALLA FINE.
 

DeletedUser1191

Guest
Concordo.

I premi a punti def sono la depressione, non che siano i 20 euro delle 1500 corone MA (e dico ma) sarebbe bello avere più premi finali.

Non tanto per IG, non si "sborsano" soldi, MA (e ripeto ma) si incentiva la gente a giocare FINO ALLA FINE.

Dal mio punto di vista, l'unica cosa che fa restare la gente è l'aspetto social. Chi gioca solamente per vincere i premi a fine server ha qualcosa di patologico.

E premi o no, il più figo rimarrà sempre quello con più punti attacco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15

Guest
Ma sai, ser Pillade, secondo me non è l'entità della vincita, ma la vittoria in sé.
A me personalmente non interessa se mi premiano con monete o meno; spesso non so neanche cosa farci. Ho ancora un residuo di quelle vinte nell'ultimo server. Nel gioco che frequentavo prima di questo, il premio consisteva in una coroncina sopra al nick, niente altro, ma tu non sai che gusto ho provato a ricevere la coroncina d'oro... ;)
La componente social è probabilmente l'unico aspetto che tiene ancora in piedi TW2, perché il gioco è terribilmente ripetitivo. Già sistemando quello che abbiamo segnalato tante volte (coop da limitare o mettere a scadenza; non mettere sullo stesso piano un barbaro, un villaggio da 51 punti e un villaggio nemico... insomma, sempre le stesse cose) probabilmente il gioco diventerebbe più interessante.
Certo, l'ideale sarebbe un finale di gioco che permettesse di ingranare una marcia più alta, rivitalizzare la partita, come effettivamente era quello previsto con la Fortezza, ma abbiamo capito che non si può realizzare, ok.
Proviamo a vedere come funziona questo con i Punti Vittoria. Così, a naso, non mi entusiasma per niente, ma se per un fortunato caso dovesse esplodere Alnwick e tornassi finalmente padrona del mio tempo libero, lo proverò e saprò dare un parere solo dopo aver visto praticamente come funziona e se i miei timori sono fondati o meno.
 

DeletedUser1285

Guest
Vero, il fulcro per allungare la vita al server sarà proprio il limite dei punti per la vittoria, però devono avere anche un giusto traguardo raggiungibile se no rischiano di allungarlo fino alla noia.
Premierei chi ha preso più villi a tribù nemiche, villi rossi in sostanza. Non chi ha ghigliottinato teste di soldatini, basta autoattaccarsi o attaccare le proprie coop ed è aria fritta. Se invece i premi off vengono dati solo in merito ai villi rossi si aggira questo vergognoso punto debole.

Concordo. I PD in attacco vanno dati solo ed esclusivamente sui rossi. Idem i PD in difesa ( visto che adesso si premiano anche questi, solo da attacchi dei rossi accumuli punti, non in altri modi).
La vittoria: a chi se la merita sul serio. Requisiti: minimo di pd in attacco per tribù, fatti sui rossi, e senza quelli, anche se hai tantissimi villi, non vinci. Villaggi: contano solo quelli conquistati ai rossi dopo i primi 15/20 giorni dall' inizio ( qualche barbaro si prende all' inizio, poi basta).
Punti vittoria: mi sono fatta un giro nei forum esteri. Abbiamo tutti le stesse perplessita'. Scenari da ragionare e provare sul campo. Vedremo a breve, piena fiducia in chi ha visto delle possibilita' di miglioramento.
Rimane il problema delle coop ( mi chiedo se sia tanto complicato modificare questo punto, visto che le proposte valide ci sono state e da parte di molti).

@Pillade: il tuo gnomo con villo annesso e' bellissimo. L'hai fatto tu ? Scusate l'off topic :).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1191

Guest
Ahah no, l'aveva fatto la mia girl per non so quale motivo
 

DeletedUser1082

Guest
Ciao Bellestar, manco dal Game da un paio di mesi e siete riusciti ad escogitare un sistema per farlo morire definitivamente???? e si che di idee buone ve ne abbiamo date in abbondanza.....vabbeh!!! :(
 

DeletedUser750

Guest
come dimenticare la daga insanguinata o lo scettro di guano XD
 

DeletedUser1385

Guest
Tolto tutto il problema alleanze/numeri player etc (che sono i PLAYER, primi fra tutti alcuni qui sopra, che DECIDONO se fare polpette biscotti e tortini vari - vero Vincent Toppi?) e concordando sui "punti guerra" vorrei riassumere un certo concetto:

Se IG inserisce un numero Punti Vittoria elevato (3500/4000, in base ai numeri player), tutto ciò INCENTIVA la guerra. Che sia un 51pt, un barbaro, un rosso, un viola, un giallo, sia difeso, vuoto o con i tacchini che razzolano nel villaggio. Ed è, a mio avviso, POSITIVO.
Se IG inserisce 3/4/500 punti vittoria allora si fa la tribù scambista e tempo un mese si chiudono i server.

Questo è l'unico vero nocciolo della questione. E l'unica cosa che permette o meno la gabola evidenziata sopra. Mi auguro che IG lo comprenda molto bene.

non aspettatevi chissà quanti punti vittoria... anzi, vi dico. Per me è un'idea già fallita questa dei punti vittoria. Pensate che nel nuovo reame si sono registrati la bellezza di 115 giocatori!!,,, ma dove li fanno i punti provincia?? Non sta in piedi uno scenario di fine mondo coi punti vittoria, nei server italiani dove ultimamente girano attorno ai 1500 giocatori iscritti a server... attivi una 50ina...

Poi siccome si parla di "premi", sarebbe molto carino se i giocatori che hanno vinto qualcosa durante la loro "carriera" ricevano sul loro profilo delle etichette (che ne so, "migliore difensore di Poenari", "vincitore del server Bastille con la tribù ....")
Sono stupidate ma possono invogliare i giocatori a non cambiare nickname e ad affezionarsi al gioco.
Su tw1 queste cose girano meglio ed è il "vecchio" tribals, ad esempio c'è il sistema delle bandiere con le quali puoi avere dei bonus e te li puoi portare dietro anche nei server futuri...

ma cosa scrivo a fare... qui l'unica cosa da fare è unificare tutti i server di ogni paese in un unico server e lavorare solo su quello... tanto se non lo fanno loro lo faranno i giocatori
 
In cima