Opzioni di fine gioco: dateci il vostro parere.

Si potrebbe pensare di fare qualcosa in stile "mentore" del vecchio tribals.
In base al numero di anni di attività di un account voi proponente a quel giocatore di fare da insegnante ai nuovi.
I nuovi possono, appunto, possono decidere se oltre alle solite missioni inizilai classiche vogliono un insegnante che gli spieghi come funzioni il gioco e gli insegni a svilluppare il villaggio in maniera corretta.
Certo è che poi dovrà essere data qualche ricompensa aggiuntiva per entrambi, o quantomeno per il mentore in quanto difficilmente qualcuno fa qualcosa in cambio di nulla..
Ripeto che è chiaramente scopiazzata da Tribals e non ho idea di quanto possa funzionare, però credo che l'unico modo è quello di rendere non solo i nuovi ma tutti i giocatori più partecipi alla vita della comunity riportando in auge il forummone.
Ora una volta che starti sei abbandonato a te stesso, non arrivo mai mail da parte del game per "invogliarti" a fare qualcosa, come consultare il forummone o partecipare a qualche concorso, le uniche notifiche che arrivano sono per Guenda e anche questo a parer mio ha aftto allontare moltissimi giocatori, è diventato sempre di più PtW e gli unici piccoli stimoli che erano le corone date dal game, i premi, sono stati addirittura tolti..
Sarà chiaramente impossibile ridurre Guenda ma devono capire che prima di fare soldi dovrebbero pensare a far tornare i giocatori e a incogliare i nuovi
 

MoonlightSasha

Scudiero
1) Partiamo dal presupposto che non mi piace l'opzione di fine gioco con i punti vittoria. E' inutile, noiosa, fastidiosa per qualsiasi player di medio livello che voglia divertirsi. Costringe i players a passare mesi in un server morto prendendo barbari da 51 pt o villi abbandonati. Non e' gratificante per nessuno.
Negli ultimi server sono richiesti 800 PV, ma sono veramente troppi ed e' necessario troppo tempo per farli. Gia' 500 PV potrebbe essere un'opzione migliore.
Tra l'altro, il numero dei PV viene definito all'apertura del server ma e' un errore. Andrebbe definito in tempi successivi, in base al numero di players presenti e attivi in quel server e quindi almeno 15-20 giorni dopo l'apertura.
2) Dominazione: restera' la mia preferita, sempre. Ti da' opportunità di gioco completamente diverse dai PV.
La percentuale per entrare in dominazione credo che possa essere 50-60%, concordo con i post precedenti.
Aggiungo due riflessioni:
1) l'apertura di nuovi server e' troppo frequente. Non si puo avere un server nuovo ogni 30-45 giorni, quando non si riescono a chiudere quelli precedenti. Almeno un intervallo di 2 mesi tra un server e l'altro, per sperare di riempirli i server.
2) Troppe Guendaline e poche gratificazioni per i players meritevoli. Andava così bene la premiazione in corone dei primi 3 che per primi avevano l'Accademia, per esempio, ed era un contest di facile realizzazione a cui molti partecipavano.

Per quanto riguarda la scuola per i nuovi players: ricordo un server in cui insieme al founder, che allora era Adolfino il Nero, decidemmo di aprire una scuola, aperta a tutti, ma in particolare ai nuovi players, per spiegare passo dopo passo le basi di Tribal Wars e poi passare ad una fase più avanzata e strategica.
E' stata un'iniziativa molto utile, ci incontravano online 2 ore, un giorno alla settimana, e nella parte avanzata discutevamo dei report di battaglia, le caratteristiche delle off e delle dif, la percentuale di danno, quale tipo e' meglio usare, dove e perche'.
In più avevamo le esercitazioni pratiche in attacco e difesa. È stato un bel momento di coesione del gruppo, almeno per quanto ci siamo divertiti. Molti nuovi players sono poi diventati, con il tempo e la pratica, straordinari giocatori.
 

Cyberpry

Former Staff
1) Partiamo dal presupposto che non mi piace l'opzione di fine gioco con i punti vittoria. E' inutile, noiosa, fastidiosa per qualsiasi player di medio livello che voglia divertirsi. Costringe i players a passare mesi in un server morto prendendo barbari da 51 pt o villi abbandonati. Non e' gratificante per nessuno.
Negli ultimi server sono richiesti 800 PV, ma sono veramente troppi ed e' necessario troppo tempo per farli. Gia' 500 PV potrebbe essere un'opzione migliore.
Tra l'altro, il numero dei PV viene definito all'apertura del server ma e' un errore. Andrebbe definito in tempi successivi, in base al numero di players presenti e attivi in quel server e quindi almeno 15-20 giorni dopo l'apertura.
2) Dominazione: restera' la mia preferita, sempre. Ti da' opportunità di gioco completamente diverse dai PV.
La percentuale per entrare in dominazione credo che possa essere 50-60%, concordo con i post precedenti.
Aggiungo due riflessioni:
1) l'apertura di nuovi server e' troppo frequente. Non si puo avere un server nuovo ogni 30-45 giorni, quando non si riescono a chiudere quelli precedenti. Almeno un intervallo di 2 mesi tra un server e l'altro, per sperare di riempirli i server.
2) Troppe Guendaline e poche gratificazioni per i players meritevoli. Andava così bene la premiazione in corone dei primi 3 che per primi avevano l'Accademia, per esempio, ed era un contest di facile realizzazione a cui molti partecipavano.

Per quanto riguarda la scuola per i nuovi players: ricordo un server in cui insieme al founder, che allora era Adolfino il Nero, decidemmo di aprire una scuola, aperta a tutti, ma in particolare ai nuovi players, per spiegare passo dopo passo le basi di Tribal Wars e poi passare ad una fase più avanzata e strategica.
E' stata un'iniziativa molto utile, ci incontravano online 2 ore, un giorno alla settimana, e nella parte avanzata discutevamo dei report di battaglia, le caratteristiche delle off e delle dif, la percentuale di danno, quale tipo e' meglio usare, dove e perche'.
In più avevamo le esercitazioni pratiche in attacco e difesa. È stato un bel momento di coesione del gruppo, almeno per quanto ci siamo divertiti. Molti nuovi players sono poi diventati, con il tempo e la pratica, straordinari giocatori.
Adolfino!! Mi hai ricordato un nome storico :D
Bel post, in parte son cose che ho detto, ridetto e stradetto anche io in passato. Se non si cura la community, le meccaniche di gioco e il nuovo giocatore, sarà difficile divertirsi e alla lunga anche i giocatori "storici" lasceranno il gioco.
 

DeletedUser750

Guest
scusate l'off topic ma proprio non resisto....mi fa sorridere la richiesta di fare tribù da 20 player e tutti contro tutti, quando anni fa portavo avanti questa battaglia tutti a darmi contro, il buon Adolfino( dove seiiiii!?! :)) sfidò gli ZM, noi accettammo chiedendo un 20 contro 20 ma furono arruolati tanti player (se non sbaglio anche la bella BeeLou che non giocava da tempo o forse era un altro player) tanto che dovettero fare 2 tribe e combattersi tra di loro perchè ci rifiutammo! Ripeto scusate l'off ma non ho resistito XD. Se qualcuno vuole rispondere mi contatti in privato così non incasiniamo questa discussione.
 

DeletedUser15

Guest
Si, è off topic, ma qua sembra che lo siano un po' tutte le conversazioni :)
Effettivamente basterebbe la volontà di farlo, senza chiedere modifiche a InnoGames. Ci sono sezioni del forum predisposte per questo tipo di iniziative.
Perché non cominciamo ad usarle?
 

IMPERATORES

Guardia
buongiorno... con un po di ritardo la dico la mia... il problema principale di questo gioco sono in ordine:
1) tribù troppo grandi per il numero di player (sempre minore) che frequenta questo gioco.
2) il punto primo porta alla conseguenza del polpettone per raggiungere i punti vittoria necessari a chiudere il server diventato più un lamento che un gioco.
3) troppe coop... dopo due mesi il server è giocato da 10 player che detengono le coop dei player totali .
4) il punto 3 porta alla conseguenza che puoi giocare solo se sei disoccupato, fancazzista, separato, allettato per malattia.
5) se continuate ad aprire un mondo al mese i player mollano i mondi precedenti per iscriversi al nuovo.

I punti vittoria possono anche diminuire ma bisogna limitare il numero di player per tribù.
Siamo rimasti si e no 40 player a giocare e dopo il primo mese passato a fagocitare le tribù più piccole ci si trova a fondersi per chiudere il server passando altri due masi a coltivare carciofini nei villaggi.
per quel che mi riguarda io limiterei il numero di player a 10 e le coop massimo a due a testa.
La conseguente distribuzione di player preparati su più tribù diverse, renderebbe gli esiti delle guerre meno scontati, diplomazia molto più interessante, quasi impossibile polpettoni perché anche fondendosi con 10 player difficilmente si riesce a raggiungere i punti vittoria necessari... non resta quindi che guerreggiare e conquistare.
Tralascio altri fattori e migliorie che potrebbero portare nuova linfa a questo gioco perché un paio di anni fa postai una lista di consigli e nonostante molti dei player storici furono daccordo con me gli sviluppatori non ci cagarono di striscio
 
In cima