Terremoto Umbria,Lazio,Marche,Abruzzo. Un attimo per voi.

DeletedUser1023

Guest
Buongiorno.
Questo terribile terremoto, cosi distruttivo e vigliacco, ha cancellato e stravolto la vita e le speranze di tante, troppe persone, nel sonno.
Una sofferenza e una sensazione di impotenza, che personalmente ho provato nella cronaca quotidiana, man mano che si sono delineati i contorni, i lutti, il dolore, la disperazione di coloro che lo hanno subito direttamente, e di tutti coloro che dando una mano per "salvare il salvabile" vengono cambiati per sempre.
Oggi il pensiero e' per coloro che direttamente o no, soffrono questo terremoto, "sangue vivo", come del resto pare un ripetersi al pari di una liturgia accomunata dagli stessi dolori con i passati terremoti, dei quali ormai il sangue col tempo tende a coagulare.
Ebbene, credo che tutto ciò meriti un pensiero da parte di chiunque ne abbia voglia, nel ricordo di quei bimbi e ragazzi, madri e padri che nel sonno di una notte di estate, in pochi istanti sono scomparsi, mentre altri sotto le macerie sperano o speravano di rivedere un sorriso amico. Chi resta e si troverà col vuoto di un mondo diverso.
 

DeletedUser408

Guest
Una tragedia che si ripete come qualche anno fa.
Qualcosa di terribile, non prevedibile e incontrollabile.

Il pensiero mio, così come di tutto lo staff e la IG, va alle vittime di questa strage e ai loro cari.
Il nostro pensiero va anche a tutti coloro che da oggi, dovranno rialzarsi e tornare a vivere.

Un abbraccio!
 

DeletedUser338

Guest
Le parole non bastano per descrivere ciò che è successo, l'unica cosa che mi sento di dire è che sia lo staff italiano che tutta InnoGames sono vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia e a tutti loro auguriamo di poter ritovare presto un po' di serenità per riprendere in mano la propria vita più forti di prima
 

DeletedUser139

Guest
Un pensiero anche da parte mia :(
però non capisco, in svizzera - non siamo zona sismica - costruiamo le case pure anti-sismiche ... perché in italia non fate lo stesso ? soprattutto ben sapendo che siete in zona sismica :/
ciò non toglie che è una tragedia molto triste, però non è la prima e sicuramente non l'ultima visto che i terremoti sono una cosa naturale ... bisognerebbe però fare qualcosa per limitare i danni no ?

PS: non volevo rompere il momento di lutto e di silenzio, era solo per esternare il mio pensiero
 

DeletedUser1129

Guest
Politica Sniper... politica e appalti.
e alla fine chi paga... i poveri disgraziati che non hanno colpe :(
Spero che questo disastro ci aiuti a commettere meno errori in futuro, e a non giocare con le vite degli altri :/
Anche se ciò che accadde anni fa in Abruzzo, doveva già svegliarci, e invece... Ci ritroviamo a piangere nuovamente i nostri connazionali...
 

DeletedUser139

Guest
politica ... ma a quanto pare votate sempre gli stessi partiti, che mettono su sempre gli stessi tizi ...
perché 70 anni fa un tizio pelato è andato a roma con delle camicie nere e gli hanno dato i poteri ... e nessuno fa ora la stessa cosa ? un bel corteo di gente e si va "a comandare" (piuttosto che farlo con il belvedere in disco).
 

DeletedUser1190

Guest
politica ... ma a quanto pare votate sempre gli stessi partiti, che mettono su sempre gli stessi tizi ...
perché 70 anni fa un tizio pelato è andato a roma con delle camicie nere e gli hanno dato i poteri ... e nessuno fa ora la stessa cosa ? un bel corteo di gente e si va "a comandare" (piuttosto che farlo con il belvedere in disco).
hai perfettamente ragione ma una caratteristica italiana (o forse umana) è che fino a che tocca agli altri nessuno si muove. Così un pò alla volta le persone perdono beni, serenità, dignità, da soli. Questa però è politica, ormai una cosa brutta ed in un "giochetto" non mi piace parlarne. Ti dirò che, essendo a circa 50 km in linea d'aria da Amatrice, i primi 2 giorni abbiamo messo la tenda in giardino. Mia figlia aveva paura, anche se non c'era nulla da temere, normale. Ora qualcosa si sente, molto piano, ma ci siamo abituati.
 

DeletedUser1194

Guest
chsniper sarai pure svizzero una nazione conosciuta solo perche' per 500 anni ha fornito a chiunque i mercenari piu' spietati,
ma se vuoi ti spiego l a b c dei terremoti , un sisma del 6 grado ondulatorio della durata di due minuti fa cadere le quercie
non c'e' nulla al mondo che possa resistergli.
poi che in meridione costruicano le case col culo e' un altro discorso
io ero a reggioemilia nel 96 e era solo un 5 grado , e' dato giu' tutto
non hai idea
poi per soli tre gg son stato li adesso e l'ex capo della p c ha detto ci mancano i 30000 soldati di leva
se ci fossero stati avrebbero salvato un mucchio di gente

poi sniper pecchi pure in storia il pelato e' stato nominato dal re e eletto dalla gente
la marcia su roma e' stata una cavolata dimostrativa
ah per tua conoscenza pure hitler e' stato eletto
a differenza di stalin castro pol pot e gentaglia della stessa risma
comunque su hitler sorvola ho solo cose negative da dire su quel genocida

comunque visto che in svizzera zona non sismica costruite case antisismiche , scrivero' al giornale di palermo di consigliare ai cittadini di montare a dicembre e gennaio le ruote da neve , perche' pure se li non nevica credo da 2000 anni , ma non si sa' mai

Edit by Staff: per favore utilizzate il tasto "MODIFICA" per aggiungere qualcosa al vostro primo post, evitando di scrivere più post consecutivi; inoltre, ragazzi cerchiamo di moderare i toni usando un linguaggio un po' meno colorito e non andando off-topic, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Raga lasciamo fuori le polemiche almeno in questa situazione così drammatica... eddai! Comunque le norme obbligatorie anti-sismiche ci sono dai primi anni '80 in Italia, i problemi sono altri: l'Italia ha centri abitati prevalentemente medioevali (circa dai 600 ai 1000 anni di vita circa) con parti addirittura che superano i 2000 anni. Poi abbiamo subito il boom edilizio degli anni '60 (quando ancora non c'erano le normative). In più siamo in zone più o meno altamente sismiche se togliamo la Sardegna e poche altre zone.
A livello ingegneristico l'Italia è ai primi posti al mondo, non è questione di capacità, il problema è che adeguare tutte le strutture nate senza norme, soprattutto per motivi storici, ha un costo stratosferico e in questo momento lo Stato non può assolutamente permetterselo. Discorso diverso potrebbero essere proposte tipo assicurazione obbligatoria per tutti, forti incentivi ecc, comunque sia soldi da privati (che non tutti possono permettersi).
Il discorso è molto più complesso, non banalizziamo.
Ricordate poi che anche le case anti-sismiche non è che non cadono, semplicemente cadono un po' dopo permettendo la fuga (perché ondeggiano e non si sgretolano, almeno in teoria). Probabilmente solo le case in legno non cadrebbero o quanto meno più difficilmente.

Per favore basta polemiche ma rispetto verso chi non c'è più o a perso tutto... grazie
 
In cima